
Il charter in barca a vela per andare alla scoperta della Sicilia più autentica, in particolare delle Egadi, nato da un’idea di Manuela ed Alessandro, due grandi appassionati di mare, che coccolano i loro ospiti con il plus delle migliori cucina ed ospitalità squisitamente siciliane.
Navigare nelle splendide acque della Sicilia con yacht a vela equipaggiati e curati nel minimo dettaglio, portati da skipper locali che vi condurranno alla scoperta dei panorami e coste più belli.
E’ questa la promessa di Cayman Charter, azienda nata dall’idea di due fratelli di Palermo, Manuela ed Alessandro Stella, unica esperienza con barche a vela ad offrire questo servizio nella parte nord orientale dell’isola.
Da amanti del mare e della natura delle nostre coste, volevamo che anche i nostri ospiti potessero vedere la Sicilia da un punto di osservazione privilegiato, come solo la barca a vela sa dare. (Manuela ed Alessandro)
Oltre a noleggi per esperti e non in tutta la Sicilia, Cayman Charter offre itinerari personalizzati in particolare nelle rotte da Marsala (porto da cui di solito avviene la partenza) a Favignana, nelle Egadi e in tutta la zona del trapanese come Scopello, la Riserva dello Zingaro e San Vito Lo Capo.
Oltre al noleggio dell’imbarcazione, si possono prenotare varie esperienze da fare a bordo per rendere ancora più indimenticabile il viaggio, tra cui il pranzo o la cena a base di prodotti tipici locali che rappresentano il territorio, come il cous cous di pesce alla trapanese e la pasta con la bottarga di Favignana, abbinati a vini siciliani.
Oppure l’aperitivo al tramonto, immersioni, pesca e sport acquatici, yoga o massaggi, degustazioni a bordo, sino agli eventi grazie alla pedana di 20 mq, oltre che tour culturali a terra.
Per la flotta, Manuela ed Alessandro hanno scelto yacht Dufour 470, varati nel 2024, le barche a vela, lunghe quasi 15 metri, più comode per grandezza degli spazi che si prestano, quindi, a momenti conviviali.
Le Dufour 470 possono ospitare comodamente fino a 8 persone per il soggiorno e fino a 12 persone per una sola giornata in mare. Al loro interno ci sono, infatti 4 cabine e 4 bagni, uno spazio living-cucina e una griglia a bordo.
L’unicità di un’escursione di Cayman Charter è l’amore e grande conoscenza che Manuela ed Alessandro, e quindi tutto il loro team, hanno del mare della Sicilia con l’opportunità di essere portati alla scoperta di veri e propri “segreti”, come vedere il relitto dell’antica nave che si trova vicino Favignana, fare il bagno nella stupenda Cala Minnola o ammirare i graffiti antichi della Grotta del Genovese a Levanzo.
Il segreto
Tra le meraviglie siciliane che vi verranno raccontate durante la navigazione, c’è anche il famoso vento di Favignana, il Favonio da cui l’isola prende il nome che, quando soffia, sembra il canto delle sirene.
Info utili
Cayman Charter
Via E. Notarbartolo 9/d
90144 Palermo
Sede operativa
Porticciolo di Marsala
91025 Marsala, Trapani
booking@caymangroupcharter.it
Tel. +39 393 6101443
Escursione giornaliera con pranzo: 145 euro a persona
Giornaliero più cabina: 250 euro a persona a notte
Nei prezzi è compreso lo skipper, il carburante, una bottiglia di benvenuto ogni 6 persone. Per altre esperienze contattare Cayman Charter